San Giorgio Rooms reinterpreta il classico concetto, proponendo servizi di accoglienza all”avanguardia.
Studiamo con cura le esigenze di chi viaggia, non solo del turista, ma anche di chi si sposta per lavoro, per offrire tutte le comodità che solitamente mancano, con la possibilità di scegliere tra due tipologie: Chic e Urban.
Ci troviamo nel cuore del centro storico della città di Caltagirone famosa per la sua ceramica artistica ed ormai patrimonio dell’ Unesco.
Le camere hanno un forte significato simbolico legato ai Quattro Elementi “Terra, Aria, Acqua e Fuoco”,e ai frutti, sapori, essenze e mestieri legate alle Stagioni Autunno, Primavera, Inverno ed Estate.
Queste presentano spazi, finiture e arredi legati al linguaggio progettuale minimalista avente superfici e linee contemporanee ed essenziali.
Un percorso di oggetti, ornamenti, prodotti dell’uomo e della terra, colori e atmosfere legate al significato mediterraneo dei luoghi, alla cultura, alla natura e all’arte della nostra Terra.
L’ essenzialità degli spazi, risalta i dialoghi cromatici delle pareti a nastro con le nicchie retro-letto illuminate a led in una pulizia formale che garantisce confort e benessere al visitatore.
Le nicchie retro letto, presenti in tutte le camere, uniscono funzione e bellezza; contenitori per libri o ripiano, esse nascondono luci emozionali a faretti orientabili sui comodini laterali e strip led a intensità variabile su tutta la lunghezza dell’apertura.
I colori cambiano da camera a camera, con un dialogo di cambi di tonalità che dalle pareti viaggia sino al colore delle lenzuola dei letti e dei copri letti.
Troviamo L’Acqua che diventa Inverno;
Mentre l’Aria si fa Primavera, così come il Fuoco, investito da maggior Luce, diventa Estate
Leave a review